venerdì 14 giugno 2013

TORTA COTTA IN PENTOLA


Oggi in realtà non è una vera e propria ricetta, ma un nuovo metodo di cottura, almeno per me.
Come avrete intuito dal titolo del post si tratta proprio di una torta cotta in pentola, con il coperchio Magic Cooker però. Ora che sta per arrivare il gran caldo il pensiero di poter preparare un semplice dolce senza dover accendere il forno è una grande alternativa...
La ricetta la trovate qui, io oggi vi dirò come l'ho cotta.
Preparare l'impasto seguendo queste indicazioni e mettete il tutto in una tortiera rivestita di carta forno. La tortiera deve essere di una grandezza tale da poter entrare in un'altra pentola con due dita d'acqua. Chiudere col coperchio e accendere la fiamma che deve essere alta per i primi 3 minuti e poi leggera per il resto della cottura, circa 15/20 minuti. Controllate sempre con lo spaghetto prima.

21 commenti:

  1. una torta cotta in pentola che idea fantastica!grazie mille baci simo

    RispondiElimina
  2. ma e' bellissima!!!! la voglio fare anch'io!! che bella!! hai ragione con cookie magic siamo in vantaggio ora che viene estate......sai non lo sapevo dell'acqua nella pentola....in questo modo si cuoce bene e non brucia....grazie provero' presto ;)
    baci cara buon weekend ;)

    RispondiElimina
  3. scusa rosalba, vorrei sapere durante la cottura del dolce il coperchio lo alzi?? oppure lo fai stare coperto fino alla fine della cottura?
    verro' a leggere la risposta, grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi 15 minuti no, poi sì controllo ogni tanto che tutto proceda bene e faccio la prova stecchìno, certo di sopra rimane un po' chiara, non come la cottura in forno, ma l'importante che sia cotta. Ciao :)

      Elimina
    2. ciao rosalba, ok grazie....ero indecisa se alzare il coperchio o meno durante la cottura.... e allora vai con i dolci in "forno"
      anche d'estate!!!!!!!! :)
      che bello ;) baci e buona giornata!!

      Elimina
  4. Che furbata!!!Ottimo consiglio.. ciao e buon we

    RispondiElimina
  5. Wow il dolce è splendido e parla da sè :) e poi questo tipo di cottura è davvero interessante ed originale :) Buon weekend!

    RispondiElimina
  6. torta in pentola?
    Caspita... è venuta molto bene :)

    RispondiElimina
  7. Rosalba, questa torta ti è venuta meravigliosamente bene!!! Complimenti, è davvero bellissima (oltre che di sicuro buonissima!!!), non conoscevo questo metodo di cottura, lo trovo molto originale,e, a quanto vedo dalle foto, i risultati sono eccellenti!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ma è fantastica! Proverò di sicuro questo metodo, per qualche dolce light ;-) Baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Ma dai!!! E' una torta magica questa!! :)
    Bravissima, splendida idea!!! :D
    Un bacione e buon weekend! :**

    RispondiElimina
  10. Nooooo...la torta in pentola proprio mi mancata!!! Una bellissima idea, soprattutto ora che inizia a fare caldo e il forno non è proprio il massimo..
    Bravissima e buon WE <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  11. come faccio,sono appena tornata accaldata,stanca e mi è venuta tantissima fame nel vedere questa torta!!! golosissima,buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. ma è geniale!! splendido cake tra l'altro, bacioni :-X

    RispondiElimina
  13. fantastico, anche io condivido, con il caldo accendere il forno è alquanto sacrificante ma il coperchio è quello tuo magic non si può fare con un coperchio normale? buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho mai provato con un altro coperchio :)

      Elimina
  14. Idea utilissima! E torta deliziosa!Buon week-end, Rosalba.

    RispondiElimina
  15. ma daiii fantastica veramente ....mi hai incuriosita ma non ho il coperchio sing sing

    RispondiElimina
  16. Bellissima idea ,devo provare anch'io :)
    Ciao!!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"