sabato 7 aprile 2018

CHEESECAKE ALL'ARANCIA


Ingredienti
Per la base
180g di biscotti secchi al cioccolato
80g di burro

Per la crema
140g di zucchero
10g di scorza di arancia (non trattata)
250g di panna
2 fogli di gelatina
500g di formaggio fresco spalmabile
aroma di vaniglia qualche goccia
150g di succo di arancia

Per la gelatina all'arancia
100g di zucchero
scorza di 1 arancia non trattata
2 fogli di gelatina

Preparazione

Tritare i biscotti e aggiungere il burro fuso. Amalgamare bene. Rivestire  con carta forno una tortiera apribile di 20cm di diametro. Trasferire i biscotti tritati e livellare per bene. Riporre in frigo per circa 1 ora.
Preparare la crema:  sciogliere al microonde la gelatina (precedentemente messa a mollo in acqua fredda per 10 minuti) in qualche cucchiaio di panna, quindi versare in una ciotola, aggiungere lo zucchero, la buccia dell'arancia grattugiata, la panna e il formaggio, mescolare per bene, aggiungere qualche goccia di vaniglia ed il succo dell'arancia. Amalgamare per bene e versare il composto nella base di biscotto, livellare con un cucchiaio e riporre in frigo per almeno 2 ore.

Preparare la gelatina mettendo in un pentolino lo zucchero, il succo di arancia e la gelatina (precedentemente messa a mollo in acqua fredda per 10 minuti e sgocciolata). A fiamma bassa sciogliere il tutto, quindi lasciare intiepidire. 
Versare sulla cheesecake e decorare con qualche fetta di arancia, riporre in frigo fino al momento di servire.



Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...