domenica 22 dicembre 2013

LASAGNE ALLE MELANZANE E CREMA AI FUNGHI


Una ricetta molto gustosa ed invitante che saprà catturare anche i palati più difficili.


Ingredienti
2 melanzane
formaggio grattugiato
300 g di lasagne fresche
50g di formaggio fresco
un barattolo di delizia ai funghi Montalbano
olio per friggere

per la besciamella
50 g di burro
farina q.b.
latte 1/2 litro
noce moscata
un pizzico di sale



Tagliare a strisce le melanzane e metterle sotto sale per circa mezz'ora. Successivamente lavarle, asciugarle e friggerle in olio caldo. Scolarle dall'olio in eccesso e adagiarle su un foglio di carta assorbente.
Preparare la besciamella, sciogliendo in una pentola il burro, aggiungere  farina fino a che tutto il burro si sia assorbito. Versare a poco a poco il latte, sempre mescolando, fino a raggiungere una densità cremosa. Insaporire con noce moscata ed un pizzico di sale .
In una pirofila fare uno strato di besciamella. Intanto cuocere le lasagne di pasta, ad uno ad uno, per qualche minuto in acqua bollente, quindi passarle in un contenitore con  acqua fredda e per finire asciugarle. Fare uno strato di lasagne, besciamella, melanzane, crema ai funghi, formaggio grattugiato e pezzi di formaggio fresco. Continuare con i vari strati fino alla fine degli ingredienti.
Mettere in forno caldo a 190° per circa 15 minuti.

                           






L'azienda Montalbano nasce alle pendici dell'omonimo monte in Toscana.
Ogni prodotto è sinonimo di qualità e gusto. Gli ingredienti semplici e genuini vengono trasformati in deliziosi antipasti e ricette gustose pronte ad essere portate in tavola per arricchire ogni pranzo. 
Visitate il loro sito http://www.montalbanofood.com e troverete tante deliziose novità.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...