domenica 14 settembre 2014

FRAPPE' ALLA CATANESE


Se venite a visitare Catania, dovete fermarvi in uno dei tanti chioschi della città, dove preparano gustosissimi succhi e tantissime altre cose, come questa super bomba calorica, che spesso i ragazzi ordinano per la loro colazione, ma che mio figlio prepara anche a casa.
Non è una vera e propria ricetta, perché non ci vuole niente a farla, vi posso garantire, però,  che è proprio buona...provate e poi mi direte...

Ingredienti per 1 bicchiere

1 o 2 tortine
1 cucchiaio abbondante di crema alla nocciola
1 bicchiere di latte

La quantità delle tortine dipende dalla densità che volete raggiungere, (qui a Catania arrivano a metterne anche 4), mettete tutti gli ingredienti in un frullatore. Frullate e gustate...


Iscriviti gratuitamente al mio canale...


                           

vieni a trovarmi anche su...




7 commenti:

  1. ma che bontà ...grazie per le spiegazioni......buona serata simona:)

    RispondiElimina
  2. wow,ho sempre pensato che la Sicilia fosse speciale oltre che bellissima,che ricettina niente male,da provare

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosalba, non conoscevo questa preparazione (eppure non siamo poi così lontane:) ti giuro che mi incuriosisce e mi attira parecchio, dev'essere veramente buonissima e assolutamente da provare, mi sta venendo l'acquolina:))
    un bacione e grazie mille per la condivisione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Possibile ! ??? Con le tortine !!!!? Se tua nipote scopre questa ricetta .....frappè a colazione ,pranzo e cena!! :)
    Baci

    RispondiElimina
  5. Insolito ma buonissimo e goloso questo tuo frappè! Bellissima presentazione! Complimenti!
    Ho aperto un nuovo blog, mi farebbe molto piacere se tu venissi a trovarmi! Grazieee
    Ti abbraccio
    ciaooo
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Uno spunto davvero magnifico, Rosalba. Particolare e golosissimo.
    Un bacio grande! E' sempre una gioia leggerti e gustare le tue ricette.
    MG

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...