lunedì 15 agosto 2016

PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI


Ingredienti
4 peperoni grandi
250g di spaghetti
1 cipolla rossa media
10 olive verdi 
600g di passata di pomodoro
1 cucchiaino di zucchero
1 peperoncino piccolo
50g di formaggio grattugiato
qualche foglia di basilico
sale e pepe
olio evo

Procedimento
Arrostire i peperoni, sbucciarli, aprirli per lungo delicatamente da una parte e privarli di tutti i semi, quindi metterli  da parte.
Preparare il condimento degli spaghetti. In una pentola mettere a soffriggere la cipolla tagliata a fette sottili con un po' d'olio, quando è leggermente appassita aggiungere le olive denocciolate, quindi la passata di pomodoro, lo zucchero, il sale e il peperoncino tagliato sottile (io ho tolto i semi per renderlo meno piccante, potete usare anche quello in polvere in base ai vostri gusti).
Lasciar cuocere il tutto a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente.
Quando il condimento è pronto, aggiungere qualche foglia di basilico e un filo d'olio.
Scolare gli spaghetti e unirli a metà del  condimento, mescolare per bene quindi aggiungere il formaggio e un pizzico di pepe.
Spianare i peperoni precedentemente arrostiti e salarli leggermente. Su ogni peperone adagiare una abbondante forchettata di spaghetti conditi, avvolgere il peperone ed adagiarlo in una pirofila oliata, fare lo stesso per tutti i peperoni.
Per finire versare sopra i  peperoni il restante condimento, un filo d'olio e qualche cucchiaio di formaggio grattugiato, mettere in forno caldo a gratinare per una decina di minuti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...