Questi biscotti li preparava sempre mia nonna nel periodo di Natale, i suoi oltre ad essere bellissimi erano anche super buoni. Non che i miei non siano venuti buoni, del resto é la sua ricetta, ma quando li preparava lei era tutta un'altra cosa.
Ingredienti
Per ogni albume d'uovo
100 g di zucchero
100 g di mandorle tostate
Ciliegie candite
Tritare finemente le mandorle spellate e tostate. Montare gli albumi a neve, aggiungere le mandorle e lo zucchero, lavorare delicatamente e, sulla leccarda del forno rivestita con carta forno, con una sacca da pasticcere formare dei biscottini abbastanza piccoli. Decorare con le ciliegie. Mettere in forno caldo a 180º fin quando incominciano a dorare in superficie.
buonissime!
RispondiEliminaC'E' UNA SORPRESA PER TE;)
RispondiEliminahttp://lericetteperfettedifrancesco.blogspot.it/
anche mia nonna lorita preparava questi biscotti nel periodo di natale!!!!sei stata bravissima i tuoi sono bellissimi...un saluto...
RispondiEliminaI ricordi, se belli, sono un ingrediente particolare, in grado di rendere tutto più buono..questi biscotti sono meravigliosi :)
RispondiEliminaTi abbracio !
Proprio buone!!!!
RispondiEliminaIo le ho preparate una settimana fa e per poco non le mangiavo tutte......Bravissima
i dolci delle nonne.. li ricordiamo sempre con tanto affetto e i nostri, al confronto, ci sembrano sempre meno buoni. sono sicura che la nonna approverebbe al 100%
RispondiEliminabuonissime di sicuro!!! però si, conosco anche io il gusto delle cose delle nonne..in effetti erano speciali le cose, anche se fatte con l stesa ricetta :)
RispondiEliminaNon ci crederai ma oggi ho fatto la pasta di mandorle e nel fine settimana conto di usare tutta la rimasta per fare dei biscotti così!
RispondiEliminaDevono essere deliziosi e io li voglio usare come regalini!
Baci:*
Sono buonissimi.
RispondiEliminaBuoni, belli e soprattutto fatti con tanto amore. Complimenti.
RispondiEliminacon una bella tazza di the fumante è cio che ci vorrebbe in una giornata uggiosa come oggi!
RispondiEliminabacioni cara
bellissime e super buone,mi piacciono le ricette tramandate,devo provare assolutamente questi dolcetti
RispondiEliminaNatale e tradizione, rispoprire quelle di famiglia, d aun contributo in più alla festa, poi quel rosso al centro fa molto natale :-)
RispondiEliminasono meravigliosi! non ho dubbi sulla bontà e sono così festosi ;-) buona domenica, ciauuuuuu
RispondiEliminaMi ricordo questi dolcini della nonna!!!!! erano davvero buoni!
RispondiElimina