mercoledì 10 aprile 2013

CHEESECAKE ALLE NOCCIOLE


Salve a tutti, oggi vi presento l'ultima delle mie cheesecakes. Le ho fatte di tutti i gusti: limone, amarene, fragole ed oggi ve la presento alle nocciole. Io ho usato la pasta di nocciole, ma si può benissimo usare la crema di nocciole, in questo caso aumentare la quantità a vostro gusto.
Inoltre vorrei mostrarvi il gentile omaggio dell'azienda Creativitavola. Un'azienda siciliana che produce tovaglie( e non solo) su misura. Questa tovaglia è stata creata su misura per il mio tavolo; io ho un tavolo di due metri, ma ho voluto realizzare una prolunga per quando siamo più numerosi e devo dire che ogni volta era una problema apparecchiare la tavola, dovevo optare per le tovaglie di carta, che sono utilissime, ma non sempre adatte, così ho pensato di far realizzare una tovaglia proprio della misura giusta. Non trovate che sia bella, il bordo ricamato la rende ancora più elegante. Grazie ancora a questa azienda che è sempre pronta a dare consigli e suggerimenti per ogni creazione.



Ingredienti
300 g di biscotti
80 g burro
500 g mascarpone
150 g di yogurt (io uso quello preparato da me con Yogolife)
150 g di zucchero a velo S.Martino
1 cucchiaio di pasta di nocciole
100 g di cioccolato fondente
100 g di panna montata
2 fogli di gelatina
1 tazzina di latte

Sciogliere nel microonde il burro e mescolarlo ai biscotti tritati, sistemare l'impasto ottenuto in una tortiera con bordi apribili e mettere in frigo.
Nel frattempo mescolare lo yogurt con il mascarpone,la pasta di nocciole, lo zucchero a velo, il cioccolato fondente fuso.
Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per qualche minuto, sgocciolarla e scioglierla in una tazzina di latte caldo. Versare nell'impasto e mescolare bene. Aggiungere la panna montata, mescolare ancora e versare il tutto nella teglia con la base di biscotto.
Con poco cioccolato fuso decorare la torta disegnando dei cerchi concentrici e con l'aiuto di uno stecchino fare dei disegni a piacere.
Mettere in frigo per tutta la notte.
Se vuoi vedere la ricetta passo passo clicca qui.

Ringrazio i blog: Barba pasticcetti e La gioia di cucinare per i premi donatemi, scusatemi se non rispetto le regole, ma ci tenevo tantissimo a ringraziarvi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...