mercoledì 3 aprile 2013

PIZZETTE SFIZIOSE


Salve a tutti, oggi vi propongo una ricetta presa dal blog Dinner at Mary's. Appena le ho viste mi hanno talmente incuriosito, che non ho aspettato molto per farle. A dire il vero le sue sono molto più belle, danno proprio l'impressione di essere di sfoglia, le mie...insomma... ma, come dico sempre, quel che conta è che sono proprio buone, sono una tira l'altra e per un aperitivo sono fantastiche, per questo ho voluto chiamarle "sfiziose". Il tipo di impasto non lo conoscevo proprio ed è stato  questo ad incuriosirmi maggiormente.
Ecco la ricetta...

Ingredienti
150 g di ricotta
150 g di farina 00
150 g di burro
q.b. sale
pomodorini ciliegini semi secchi  Agromonte

Mettere nell'impastatrice o nel robot, la farina, il burro, la ricotta ed un pizzico di sale e lavorare per pochi minuti. Si otterrà un impasto molto appiccicoso, con l'aiuto della farina formare una palla e metteterla nel frigo a riposare per due ore.
Prendere l'impasto, stenderlo e ricavarne delle pizzette. Mettere sopra qualche pomodorino ed infornare in forno caldo a 180° per circa 15/ 20 minuti.
Se vuoi vedere la ricetta passo passo clicca qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...