lunedì 8 aprile 2013

LASAGNE ALLE ZUCCHINE E CREMA DI ASPARAGI


Salve a tutti, finalmente riesco a scrivere qualcosa, ormai il tempo è molto limitato e le cose da fare infinite, così invece di andare a riordinare la cucina e poi stirare la montagna informe di panni e...non continuo che è meglio, sono qui a parlarvi di questa ricetta molto gustosa, un modo diverso di preparare le lasagne.
Io ho usato le lasagne che non hanno bisogno di precottura, ma  potete preparale voi o comprare quelle fresche, in questo caso regolatevi con la besciamella.

Ingredienti
1 scatola di lasagne
500 ml di besciamella piuttosto liquida
2 zucchine verdi
1 barattolo pane e pasta di asparagi Agromonte
150 g di formaggio a pezzi
150 g di formaggio grattugiato
olio extravergine d'oliva  Dante

Tagliare a pezzi le zucchine e metterle a soffriggere in una padella con un po' d'olio, quando appassiscono leggermente aggiungere la crema di asparagi, quindi continuare la cottura ancora qualche minuto.
Preparare una besciamella piuttosto liquida. In una pirofila da forno, fare uno strato di condimento, quindi uno strato di lasagne, uno di formaggio a pezzi, uno di besciamella ed uno di formaggio grattugiato. Continuare con gli strati, fino a terminare con uno strato di condimento, besciamella e formaggio grattugiato. Coprire con carta d'alluminio e mettere in forno a 200° per un 30 minuti.
Lasciare riposare qualche minuto prima di servire.
Se vuoi vedere la ricetta passo passo clicca qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...