mercoledì 29 maggio 2013

RISO AGLI ASPARAGI


Ingredienti
350 g di riso arborio
300 g di asparagi
2 cipolline fresche
1 noce di burro
2 tappi di Vinchef (vino aromatico)
olio extravergine d'oliva Dante
sale e pepe Tec-Al
1 litro di brodo vegetale
formaggio grattugiato

Sbucciare e lavare le cipolle, tagliarle a rondelle sottili. In una pentola con un filo d'olio soffriggere la cipolla. Quindi aggiungere gli asparagi, pelati e tagliati a tocchetti. Lasciar cuocere per qualche minuto, quindi aggiungere il riso e lasciar tostare, versare il vino e lasciar insaporire. Aggiungere il brodo ogni volta che il riso lo richiede, mescolando. Portare a cottura, sistemare di sale, mantecare col burro e il formaggio e, per finire, una macinata di pepe.

17 commenti:

  1. Che bontà!!! L'ho mangiato ieri a pranzo e rivederlo qui mi ha fatto tornare la voglia! :-)

    RispondiElimina
  2. Buono il risotto di asparagi!! mi hai fatto venire voglia di prepararlo.. buona giornata

    RispondiElimina
  3. a me piace tanto il riso e questo deve essere troppo buono!baci simo

    RispondiElimina
  4. buono, mette voglia di mangiarlo!!! buona giornata

    RispondiElimina
  5. A quest'ora comincio ad avere fame... Un bel piatto così mi fa venire l'acquolina!!

    RispondiElimina
  6. un risotto veramente delizioso!
    buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  7. Buonissimo! quasi quasi te ne rubo una bella porzione :)

    RispondiElimina
  8. A un buon risotto, non si dice mai di no :) Delizioso !
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosalba, buonissimo il tuo risotto, complimenti!!!!
    Io adoro gli asparagi e assaggerei molto volentieri il tuo ottimo risotto, anche in questo momento, nonostante sia quasi ora di merenda!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. molto goloso! mi piace :-) grazie Rosalba, baci :-X

    RispondiElimina
  11. Adoro i risotti e il tuo deve essere ottimo!!!
    A presto !!

    RispondiElimina
  12. Buonissimo il tuo risotto, lo mangerei tutti i giorni!
    Ciao Gabry http://laforchettarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Quanto mi piacciono gli asparagi, abbinati al risotto poi sono favolosi!
    Ricetta classica ma sempre buona!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  14. superrrrrr adoro il riso cosi...baciii

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...