giovedì 12 aprile 2012

POLPETTE DI RICOTTA

Ormai penso di aver fatto polpette con tutto quello che mi è capitato in frigo, carne, pesce, verdure e adesso anche la ricotta...buone per un antipasto, ma anche come secondo...contorno...insomma sono talmente buone che vanno bene comunque, figuratevi che ne era rimasta qualcuna e mio figlio le ha mangiate per merenda!

Ingredienti
400g di ricotta
2 uova
30g di formaggio grattugiato
30/40g di pangrattato 
pepe
prezzemolo
olio per friggere

Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolare Il peso del pangrattato è orientativo, in realtà mettetene quanto basta per rendere l'impasto più consistente, altrimenti l'impatto con l'olio caldo, farebbe sciogliere la ricotta. Con l'aiuto di un cucchiaio formare delle polpette e friggerle in olio caldo. Adagiarle su un foglio di carta assorbente prima di servirle. Sono buone anche fredde.

7 commenti:

  1. Interessanti queste polpettine! Hai visto che anche noi, adesso, abbiamo la nostra pagina su fb? ti aspettiamo anche lì, ma intanto passa da noi, c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  2. Ma io dico: evviva le polpette, e chi le ha inventate! Buonissime queste qui con la ricotta, che fame!!!!

    RispondiElimina
  3. ma quanto sono buone le polpette!!! da provare le tue, mi stuzzicano moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Buone, buone, anche i miei bimbi ne vanno matti!

    RispondiElimina
  5. che aspetto invitante che hanno queste polpette!! Geniale l'idea della ricotta!! Da provare assolutamente!! Bravissima!!! Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  6. Bene, bene sarà il mio antipasto per domani che ho giusto quelle 6-7 persone a pranzo ^_^ Grazie del suggerimento, adoro la ricotta!! A presto e buon pomeriggio goloso

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...