domenica 1 aprile 2012

TORTINE ALLA FRAGOLA


Ingredienti
per la base
150g di frollini
60g di burro

per la crema
250g di mascarpone
250ml di panna hulalà
9g di fogli di gelatina
2 cucchiai di zucchero a velo S.Martino
1 bustina di vanillina

per la copertura
250g di fragole (o frutti di bosco)
6g di fogli di gelatina
50g di zucchero

Sciogliere a bagno maria, o nel forno a microonde, il burro, nel frattempo nel robot macinare i biscotti. Unire il burro fuso ai biscotti e mescolare bene. Dividere il composto nei pirottini di carta o in silicone e mettere in frigo a raffreddare.
Intanto preparare la crema, mescolando il mascarpone con lo zucchero a velo e la vanillina, mettere a mollo in un pò di acqua fredda i fogli di gelatina, quando si sono ammorbiditi strizzarli e  scioglierli  in 50ml di panna tiepida, lasciare raffreddare leggermente ed unirla al mascarpone ed alla restante panna montata. Mescolare delicatamente per non far smontare il tutto e versare sopra le basi di biscotto, mettere in frigo per due ore. 
Preparare la copertura mettendo le fragole pulite, con lo zucchero, in un pentolino, lasciar sciogliere un pò quindi passarle col frullatore, aggiungere i fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua fredda, farli sciogliere. Con l'aiuto di un cucchiaio ricoprire le tortine, rimettere in frigo per qualche ora. Prima di servirle toglierle dai pirottini delicatamente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...