giovedì 20 settembre 2012

YOGURT FATTO IN CASA Y YOGOLIFE


Sono molto felice di iniziare questa collaborazione e soprattutto lo sono i miei figli, grandi divoratori di yogurt. Non c'è cosa di più semplice e  genuino di una merenda con pane e marmellata ed un bel bicchiere di yogurt yogolife. E' semplicissimo prepararlo, basta una yogurtiera, 1 l di latte intero a temperatura ambiente e una bustina di  Y yogolife. Mescolare in mezzo bicchiere la bustina di yogolife, aggiungere il resto del latte, versare nei barattoli e metterli nella yogurtiera per circa 8-10 ore. Far raffreddare  e mettere in frigo per almeno 4 ore. Ed è pronto. Si può aggiungere lo zucchero nella preparazione, ma io preferisco mettere due cucchiaini di marmellata sul fondo del barattolo. Oppure, quando è pronto da mangiare, aggiungere un cucchiaino di miele ai fiori di zagara. Mio marito, invece, lo preferisce al naturale. Il bello è che yogolife produce tre tipi di gusti: al naturale, alla fragola e alla vaniglia e poi basta un pò di fantasia e si possono aggiungere frutta a pezzi o sciroppi alla frutta...Inoltre, oltre che essere salutare con i suoi 75 miliardi di fermenti lattici vivi, può essere un ingrediente importante per torte, gelati...

Lo yogurt è compatto ed ha un gusto, a mio parere, superiore a quelli comprati. Vale la pena acquistare una yogurtiera ( ce ne sono anche a poco prezzo). Consiglio di prepararlo la notte, per evitare correnti d'aria o vibrazioni, ne va della buona riuscita. Bene, non mi resta che augurarvi " Buon Yogurt a tutti!!"



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...