venerdì 24 maggio 2013

PASTA AI POMODORINI E FUNGHI


Ingredienti
350 g di pasta corta
200 g di funghi freschi
150 g di pomodorini ciliegino
4/5 acciughe Rizzoli
Sale
Olio extravergine d'oliva Dante
Formaggio grattugiato

Sciogliere le acciughe in poco olio, aggiungere i funghi tagliati a fette e lasciar cuocere per qualche minuto, quando iniziano ad appassire leggermente unire i pomodorini tagliati a metà e continuare la cottura per 5/10 minuti ancora. Scolare la pasta ed unirla al condimento, saltarla ed aggiungere formaggio, prezzemolo spezzettato e un filo d'olio a crudo.

14 commenti:

  1. L'orario è giusto e la fame è molta...vengo a pranzo a gustare questo primo piatto? :)

    RispondiElimina
  2. Oggi sono sola a pranzo e mi hai dato un'ottima idea,piatto semplice nella preparazione e tanto tanto saporito!
    baci
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Questa pasta è perfetta...leggera, semplice e colorata! Ottima proposta cara!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosalba, quella foto fa venire l'acquolina, hai preparato una pasta molto invitante e gustosa!!! Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  5. Buonissima io adoro i funghi......baci simona

    RispondiElimina
  6. ma quanto mi piacciono le paste così!! brava Rosalba, bacioni e buon we :-D

    RispondiElimina
  7. Veramente gustoa e poi così colorata, è molto invitante!!!!Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosalba, buonissimo il tuo primo piatto!!!
    Mi piace davvero tantissimo, ha un aspetto davvero troppo invitante..gli ingredienti che lo compongono mi piacciono tutti!!
    Salvo la ricetta nel pc, contando di provarla quanto prima!!!
    Un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  9. favolosa questa ricetta ...la proverò di sicuro! un bacio e grazie

    RispondiElimina
  10. Super veloce e super gustosa ! Ottima combinazione !
    A presto!!

    RispondiElimina
  11. grazie per la tua visita, mi hai dato l'opportunità di conoscere il tuo blog, che devo dire è veramente delizioso, molto ben fatto e con tante ricette interesssanti. Mi sono unita ai tuoi followers così non ti perderò di vista!
    buon fine settimana
    Alice

    RispondiElimina
  12. buonissima questa pasta complimenti davvero e buona domenica

    RispondiElimina
  13. gnam, Rosalba, a vederla mi viene fame anche a quest'ora!!!
    Mannaggia...
    :)) ciao

    RispondiElimina
  14. Quanto mi ispira questo piatto, semplice e genuino, me lo mangerei volentieri :DD

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...