venerdì 15 giugno 2012

CRESPELLE DI CECI FILANTI

Guardando un pò nei vostri blog ho scoperto il nuovo contest di Molino Chiavazza sulla farina di ceci e , siccome è da tanto che volevo provare queste crespelle, mi son detta che se non mi fossi sbrigata avrei perso un'occasione. Così ecco qua le crespelle, fiiiilanti, buonissime...mio marito ed i miei figli le hanno apprezzate tantissimo...

Ingredienti
120g di farina di ceci Molino  Chiavazza
2 uova
350ml di latte
30ml di olio extravergine d'oliva
sale
_____
1 scatola di pelati
3 bocconcini di mozzarella
200g di robiola
sale
zucchero
basilico
4 cucchiai di latte
olio extravergine d'oliva

Nel mixer mettere tutti gli ingredienti per le crespelle,azionare fino ad ottenere un impasto senza grumi, quindi riscaldare una padella unta d'olio e preparare le crespelle. Intanto cuocere la salsa di pomodoro con un pizzico di sale ed un cucchiaino di zucchero, a fine cottura aggiungere l'olio ed il basilico. Su ogni crespella adagiare un cucchiaio salsa ed un pò di mozzarella spezzettata, avvolgere e sistemare in una pirofila oliata. Procedere allo stesso modo per tutte le altre crespelle, sulla superficie ricoprire con la salsa. In un pentolino mettere la robiola con il latte e far sciogliere, quindi versare sopra le crespelle. Mettere in forno caldo a 200° per circa 15 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...