martedì 19 giugno 2012

CREAM CAKE ALL'ANANAS

Oggi è il secondo compleanno del mio blog, un blog nato per caso, quando non sapevo nemmeno cos'era un blog...e poi piano piano è nata la passione, lo studio per capire come funzionassero determinate cose;ci ho passato ore per cercare di renderlo più carino, non so se ci sono riuscita, ma a me piace e alla fine mi posso ritenere soddisfatta perchè ho fatto tutto da sola. Oggi posso dire, dopo 593 post, 313 followers, 541.000 visite, 27 collaborazioni...GRAZIE!! Grazie a  chi mi viene a fare visita, a chi mi lascia un commento, a chi mi ha dato fiducia...GRAZIE... perchè  grazie a questo blog ho conosciuto persone fantastiche... e per questo vi offro, anche se virtualmente, questo semplice dolce,  sappiate, però, che lo faccio con tanto affetto...

Ingredienti
400g di frollini
100g di burro
una dose di cema pasticcera
200g di panna montata
1 scatola di ananas sciroppata
amarene Fabbri

Mettere nel mixer i biscotti, aggiungere a filo il burro fuso. Con questo impasto foderare una teglia apribile, schiacciandolo col dorso di un cucchiaio, quindi mettere in frigo. Preparare la crema pasticcera, seguendo qui le istruzioni e  aggiungendo alla crema 3 fette di ananas tritate. Quando la crema è ben fredda mescolarla con la panna montata e versare il tutto sulla base di biscotti. Decorare con le fette di ananas rimanenti e con le amarene. Conservare in frigo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...