martedì 19 giugno 2012

CREAM CAKE ALL'ANANAS

Oggi è il secondo compleanno del mio blog, un blog nato per caso, quando non sapevo nemmeno cos'era un blog...e poi piano piano è nata la passione, lo studio per capire come funzionassero determinate cose;ci ho passato ore per cercare di renderlo più carino, non so se ci sono riuscita, ma a me piace e alla fine mi posso ritenere soddisfatta perchè ho fatto tutto da sola. Oggi posso dire, dopo 593 post, 313 followers, 541.000 visite, 27 collaborazioni...GRAZIE!! Grazie a  chi mi viene a fare visita, a chi mi lascia un commento, a chi mi ha dato fiducia...GRAZIE... perchè  grazie a questo blog ho conosciuto persone fantastiche... e per questo vi offro, anche se virtualmente, questo semplice dolce,  sappiate, però, che lo faccio con tanto affetto...

Ingredienti
400g di frollini
100g di burro
una dose di cema pasticcera
200g di panna montata
1 scatola di ananas sciroppata
amarene Fabbri

Mettere nel mixer i biscotti, aggiungere a filo il burro fuso. Con questo impasto foderare una teglia apribile, schiacciandolo col dorso di un cucchiaio, quindi mettere in frigo. Preparare la crema pasticcera, seguendo qui le istruzioni e  aggiungendo alla crema 3 fette di ananas tritate. Quando la crema è ben fredda mescolarla con la panna montata e versare il tutto sulla base di biscotti. Decorare con le fette di ananas rimanenti e con le amarene. Conservare in frigo.

21 commenti:

  1. Innanzitutto Auguroni per il compleanno del tuo blog!!! Quando cominciamo tutte non sappiamo a cosa andiamo incontro,poi, pian piano, non ne possiamo fare a meno,anche se ti costa sacrificio e nottate in bianco. Però è la "Nostra Creatura" e come tale, la curiamo al meglio,l'aiutiamo a crescere e ci prendiamo qualche piccola soddisfazione. Grazie a te perché condividi con noi le tue creazioni,proprio come questa torta !!

    RispondiElimina
  2. Auguri per il tuo blog e complimenti per la torta! brava continua così :)

    RispondiElimina
  3. Buon blog compleanno, io sono ancora al primo anno di blog, ma ho ricevuto un sacco di soddisfazioni, ho conosciuto blogger, anche alcune dal vivo e credo che lo scopo di condivisione sia raggiunto....quindi...mi prendo una fetta di cake e festeggio con te...che ne dici??

    RispondiElimina
  4. Ma buonissimo blog compleanno! Hai raggiunto dei traguardi molto importanti, e credo anche io che tu ti possa ritenere soddisfatta:) se ci offri virtualmente la torta, prendo virtualmente una fetta, anche perchè è una meraviglia!
    a presto cara:**

    RispondiElimina
  5. Buon blog compleanno e complimenti per questa torta favolosa!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri cara Rosalba!!!!!!!!!!
    E complimenti per il traguardo raggiunto
    una fetta la prendo più che volentieri di questa meraviglia e brindo insieme a te
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Auguri per il blog e per la bellissima Cream cake all'ananas.
    Il tuo blog e' davvero molto Carino.
    A Presto

    RispondiElimina
  8. Auguri Rosalba, è un bel traguardo!
    Ammettiamolo ci si diverte con un blog e poi si sperimenta!!

    Questa torta è bellissima, prendo volentieri una fetta!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  9. Auguri per il tuo comply-blog ^__^
    La cream cake ha un aspetto molto delizioso.
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri !!! E complimenti per i bellissimi numeri :)) Questo dolce è semplicemente meraviglioso :)
    Un abbraccio grande !

    RispondiElimina
  11. tanti tanti tanti auguri! sono soddisfazioni importanti e ci credo che sei soddisfatta! festeggio volentieri con te e con una fetta di questo freschissimo dolce ;-)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  12. Auguri Rosalba, complimenti per i traguardi raggiunti meritatissimi.La passione con cui ti dedichi al blog si percepisce, perchè è tutto molto curato.Grazie per questo dessert, ne prendo volentieri un pò per condividere con te questo bellissimo momento.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Auguri al tuo blog Rosalba ! Complimenti per la torta, la trovo golosa, facile e di una gran bella presenza !!! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  14. innanzitutto auguriiiii :)
    Chissà se c'arriverò mai anche io :D
    Al momento lo studio mi impegna parecchio e non riesco a pubblicare molto, e a dire il vero nemmeno a cucinare! ma quando ci riesco scatto almeno 2 fotine :D prima o poi posto!!
    e poi che bello..27 collaborazioni????? wow! io non ho nemmno idea di come si faccia per le collaborazioni..ma tu di certo con tutte le belle ricette che ci posti te le meriti tutte!!!!!
    E questa torta con l'ananas...che buona!!! adatta al periodo...buona e fresca!!
    una fetta per meeeeeeeeeeeeeee
    :P

    RispondiElimina
  15. Buon blog compleanno allora! :) Ma soprattutto complimenti per i bellissimi risultati ottenuti, altro che essere soddisfatte!! :) Complimenti anche per la torta che sembra davvero strepitosa :)

    RispondiElimina
  16. avec les ananas c'est bien succulent, j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  17. tanti auguri anche se in ritardo, grazie a te che ci offri sempre spunti e consigli :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao! piacere di conoscerti, è la prima volta che incappo nel tuo blog, mi piace molto!!! mi aggiungo tra i tuoi sostenitori! a presto!
    ah, la torta ha un aspetto gustosissimo ;)
    (ps ti ho appena rigirato un premio che trovi da me se ti va)

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri Rosalba per questo secondo traguardo! il tuo blog è davvero bello e ben curato il successo te lo meriti tutto!!! tante tante congratulazioni! prendo una fetta di questo meraviglioso dolce per festeggiare con te :) un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri per il secondo compleanno del tuo blog! il dolce lo prendo molto volentieri :D

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...