lunedì 28 giugno 2010

PASTA ALLA CARBONARA CON FUNGHI


Ingredienti

30 g burro
50 g parmigiano reggiano
70 g pancetta affumicata a cubetti
200 g funghi champignon
300 g bucatini
q.b. pepe
1 mazzetto prezzemolo
2 n. uova
1 spicchio aglio
q.b. sale



Pulite i funghi e affettateli, poi metteteli in una padella con una noce di burro e lo spicchio d'aglio. Fateli cuocere per 4-5 minuti, poi salate e pepate.
In una padella antiaderente fate cuocere la pancetta affumicata fino a quando sarà ben dorata. Unitela ai funghi anche con il suo grasso di cottura.
Grattugiate il parmigiano e mettetelo in una terrina con il prezzemolo tritato e le uova. Rimescolate e sbattete leggermente per avere un composto perfettamente omogeneo.
Tagliate il burro a pezzettini e unitelo alle uova.
Lessate i bucatini in abbondante acqua salata e scolateli al dente, poi conditeli con la pancetta e i funghi. Rimescolate in modo che risultino ben conditi.
Versatevi sopra il composto a base di uova e, rimescolando delicatamente(a uoco basso), fate in modo che risulti tutto ben cremoso. Servite subito con una macinata di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...