mercoledì 27 aprile 2011

FALSO MAGRO



INGREDIENTI






1 fetta di fesa di vitello da 1kg



750g di spinaci



100g di formaggio filante



100g di prosciutto cotto



2 uova sode



olio d'oliva



sale pepe



burro



parmigiano grattugiato



1 cipolla



500ml di passata di pomodoro






Pulire gli spinaci, lessarli (io li cucino a vapore), farli insaporire con una noce di burro. Aggiustare di sale e aggiungere qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato.



Battere la carne, salarla leggermente e spolverare sopra un pò di pepe. Coprire la fesa con le fette di prosciutto, gli spinaci, il formaggio filante tagliato a strisce e per finire le uova sode intere. Avvolgere su se stessa la carne e legarla con spago da cucina.



In una pentola soffriggere la cipolla con un pò d'olio, mettere il rotolo e rosolare da tutte le parti, quindi aggiungere la passata e un bicchiere d'acqua. Cuocere a fuoco lento e con il coperchio per circa 3/4 d'ora o più aggiungendo poca acqua se il sugo dovesse restringersi troppo.



A cottura ultimata, uscire il rotolo dal sugo lasciarlo raffreddare un pò e poi tagliarlo a fette di circa 1 cm. Mettere su un piatto di portata e versare sopra il sugo.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...