mercoledì 7 novembre 2012

SPEZZATINO CON PATATE


Ingredienti
500g di spezzatino di vitello
4 patate medio-grandi
100g di piselli (io uso quelli in scatola)
1/2 cipolla
100g di polpa di pomodoro Cirio
brodo q.b.
olio extravergine d'oliva Dante
sale e pepe

Per far venire la carne morbida io la metto a cuocere precedentemente nella pentola a pressione, la metto nel cestello del vapore, con poca acqua e la a lascio cuocere per mezz'ora dopo che ha preso la pressione. Intanto sbuccio le patate le taglio a spicchi e le metto a rosolare in una padella capiente con un pò d'olio finchè diventano dorate. Quindi le metto da parte. Nella stessa padella metto a rosolare la cipolla tritata ed aggiungo la carne scolata, senza gettare il brodo che mi servirà per continuare la cottura. Aggiungo i piselli, il pomodoro e per finire le patate. Continuare la cottura,per circa un'altra 1/2 ora, aggiungendo il brodo quando si asciuga troppo. Aggiustare di sale e pepe e servire con un filo d'olio a crudo.

13 commenti:

  1. Quanto mi piacciono questi spezzatini!!! Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Lo spezzatino con i piselli... un piatto che piace sempre

    RispondiElimina
  3. anche io lo faccio spesso...a casa mia è un piatto gettonatissimo...in bianco però e con una bel rametto di rosmarino...ottima anche la tua versione!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  4. a me piace tanto lo spezzatino, con un bel bicchiere di rosso è la mia passione...

    RispondiElimina
  5. visto che qui fa un freddo cane ci starebbe da Dio il tuo delizioso spezzatino:)

    RispondiElimina
  6. Tesoro grazie per la dritta...sto spezzatino sembra favoloso :)

    RispondiElimina
  7. faccio spesso lo spezzatino come lo fai tu, anche con l'aggiunta dei piselli, è tra i miei piatti di carne preferiti. ciao e buona serata

    RispondiElimina
  8. Devo proprio farti i complimenti... davvero una ricetta fantastica;) Sabato dovrei postare la mia nuova ricetta, fammi sapere cosa ne pensi... per me è importante sapere cosa ne pensa una del tuo livello...:) Ciao e a presto http://lericetteperfettedifrancesco.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. grafica stupenda, piatti eccezionali,bellissimo blog... complimenti ti seguirò, spero che anche tu seguirai i miei blog agli inizi...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosalba piacere di conoscerti sono Ketty V.di Zagara & Cedro,che bello sono contentissima di incontrarti siamo vicinissime abito a Belpasso,che bel blog hai e che ricette,scatti bellissimi! ti seguo immediatamente e spero in futuro di incontrarci ancora!
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosalba sono paola del blog Cooking e dintorni, è la prima volta che passo da qui e mi sono unita ai tuoi lettori perchè il tuo blog è molto bello. Se ti va passa anche tu da me un bacio e a presto

    RispondiElimina
  12. Questa versione mi mancava,grazie per averla condivisa con noi. Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosalba, sono Sonia del blog La cassata celiaca, sono contenta di conoscerti e ringrazio Francesco per questo. Hai un bel blog e le tue ricette sono squisite e ben presentate, ti seguo con piacere. a presto, buon we. ciao :-D

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...