giovedì 6 ottobre 2011

TORTA DI COMPLEANNO

Questa è la torta che ho preparato per il  compleanno di mia figlia, il 2 ottobre, decorata con zucchero cristallizzato e fiorellini di zucchero.

Ingredienti
per la bagna
  • 500ml di acqua
  • 100g zucchero
  • 1/2 bicchiere di rum
Preparare la bagna mettendo a bollire l'acqua con lo zucchero, finché lo zucchero è completamente sciolto. A fuoco spento versare il rum e lasciare raffreddare.

Tagliare il pan di spagna orizzontalmente e con un cucchiaio inzupparlo con la bagna. Versare sopra la crema pasticcera e chiudere col secondo disco, bagnando anche questo in superficie. Ricoprire tutta la torta con la panna e decorarla a piacere.
                         Con questa ricetta partecipo al contest di

13 commenti:

  1. Ciao Rosalba, grazie per la visita. Se provi qualche mia ricetta, fammelo sapere che ho creato una pagina apposita x le mie ricette fatte da voi!
    A presto Maty

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosalba, grazie x la visita. Se provi una mia ricetta, fammelo sapere, ho creato una pagina apposta x le mie ricette fatte da voi!!
    A presto Maty

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a tua figlia e ottima modo per festeggiarla, sarà rimasta contentissima per la torta!! Che brava che sei stata!

    RispondiElimina
  4. Che bella decorazione! Auguroni per tua figlia !Ciao

    RispondiElimina
  5. Rosalba, senza parole...è meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosalba, piacere di conoscerti!
    Complimenti per la torta, certamente buonissima, e auguri alla figliola.
    Se ti va partecipa al mio contest sul miele!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Davvero bellissima! Anche se in ritardo tanti auguri alla tua cucciola! :)

    RispondiElimina
  8. che torta deliziosa cara nonna papera! e' un'opera d'arte, hai davvero molto talento!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...