lunedì 16 gennaio 2012

CUPCAKE CON GLASSA ALLA VANIGLIA

Tovaglia confezionata da Creativitavola

L'altro giorno in edicola mi sono innamorata di queste formine in silicone per cupcake, così le ho subito comprate insieme alla rivista "Forno e Fantasia" da cui ho preso la ricetta.
Ingredienti
  • 125g di burro morbido
  • 125g di zucchero Eridania
  • 2 uova
  • 125g di farina 00 Molino Chiavazza
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 bustina di vanillina
per la glassa
  • 75g di burro morbido
  • 2 cucchiai di latte
  • 200g di zucchero a velo Eridania
  • amarene Toschi per decorare
Lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova sbattute e la farina, lavorare ancora un pò ed aggiungere il latte, la vanillina ed il lievito. Riempire gli stampini, ma non fino ai bordi, e mettere in forno caldo a 190° per circa 20 minuti, finchè dorano in superficie. 
Intanto preparare la glassa, lavorando lo zucchero a velo con il burro, il latte e la vanillina. Quando i cupcake sono pronti, lasciarli raffreddare, quindi decorare con la glassa, io mi sono aiutata con Decopen . Per finire aggiungere una amarena per ogni cupcake.

10 commenti:

  1. Sono incantevoli!! Molto golosi!!
    ..anche le formine sono bellissime!!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. ciao! ti ho scoperta tramite la Tana del coniglio... questi cupcakes devono essere deliziosi! Complimenti anche per il blog, mi sono unita subito ai tuoi sostenitori.
    Passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente belli! complimenti Rosalba!

      Elimina
    2. grazie della visita, vengo a trovarti subito :)

      Elimina
    3. Sono una golosità questi cupcake, belli anche da vedere!Complimenti!Ciao

      Elimina
  3. una sola parola...FA-VO-LO-SI!! ^-^

    RispondiElimina
  4. Wau mache belli che sono questi cupcakes, bravissima

    RispondiElimina
  5. Ciao Nonna Papera, è un piacere conoscerti. Se ti va vieni a trovarmi, http://scorribandeincucina.blogspot.com
    A presto, Franci

    RispondiElimina
  6. Spettacolari complimenti e mi unisco al tuo Blog.

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...