lunedì 9 aprile 2012

ROTOLO DI VITELLO AL LATTE

Una Pasqua semplice in famiglia, in fondo è quello che mi piace di più, riunirsi attorno ad una tavola apparecchiata e discutere del più e del meno, tra un primo e un secondo, in serenità...

Ingredienti per 8 persone
1,200kg di fesa di vitello in un'unica fetta
300g di spinaci
4 uova
50g di formaggio grattugiato
Un ciuffo di prezzemolo
Sale pepe
1 cipolla
2carote
1costa di sedeano
1/2 bicchiere di vino bianco
1l di latte intero
Burro
Olio evo

Stendere la fetta di carne su un foglio di carta forno e salarla leggermente.
Intanto preparare la frittatina, io ne ho preparate due sottili, sbattere le uova col formaggio un pizzico di sale e di pepe, un ciuffetto di prezzemolo tritato. Preparate le frittate, adagiarle sulla fetta di carne. Cuocere gli spinaci(anche surgelati) con un pó di burro ed un pizzico di sale. Con l'aiuto di una forchetta, sistemare gli spinaci, sulle frittatine, quindi arrotolare la fetta di carne su se stessa e legarla con dello spago da cucina. In una padella con del burro rosolare il rotolo di carne da tutte le parti. In un'altra pentola capiente soffriggere la cipolla, le carote ed il sedano tritati, in un pó d'olio e burro. Quindi aggiungere la carne rosolata con il suo sugo di cottura. Versare il vino bianco e lasciar evaporare, per finire versare il latte e lasciar cuocere per circa un'ora. Alla fine della cottura togliere il pezzo di carne e se la salsa di latte risultasse troppa liquida versare un cucchiaio di farina, con il frullatore ad immersione, tritare tulle le verdure. Tagliare la carne a fette,  sistemarle su un piatto di portata e versare sopra la salsa di latte.



















Vino Le Strie Store Valtellina


5 commenti:

  1. Bella ricetta, un rotolo non l'ho mai cotto nel latte come un arrosto, lo provo!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo e che bela tavola!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ottimo questo rotolo...e bellissimo da presentare a tavola!
    abbracci

    RispondiElimina
  4. Buonissimo questo arrosto al latte,anche io come te sono convinta che le cose semplici siano le più buone...complimenti per il bel blog,mi unisco volentieri ! Un saluto Roby !

    RispondiElimina
  5. Hai ragione è bellissimo riunirsi a tavola!!
    Ottimo questo rotolo, fa proprio festa!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...