sabato 5 febbraio 2011

CHEESE-CAKE ALLA PESCA


Ingredienti
250 g di formaggio morbido in vaschetta (philadelphia)
300 g di frollini al cioccolato
80 g di zucchero al velo
100 g di burro
13 g di gelatina in fogli
200ml di panna fresca da montare
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di marmellata di pesche ( o altro)


Nel mixer sbriciolate finemente i biscotti, quindi con le lame in movimento aggiungete il burro fuso. Prendete l'impasto e versatelo in una tortiera a cerniera (io ne ho usata una normale di diametro 26, se la volete più alta o raddoppiate le dosi della crema o usate una tortiera con diametro più piccolo) con la base ricoperta di carta forno, metterlo in frigo.
Nel frattempo in un pò d'acqua fredda ammollate i fogli di gelatina, prendete 100 ml di panna e riscaldatela in un pentolino , aggiungete la vanillina e i fogli di gelatina ben strizzati, mescolate fin quando si saranno ben sciolti, versate il tutto in un contenitore con il formaggio e lo zucchero. Mescolare fin quando l'impasto diventa soffice. Aggiungere il resto della panna montata e mescolare dal basso verso l'alto per evitare di smontare il tutto. Versare sulla base di biscotti e mettere in frigo per qualche ora , meglio tutta la notte .
Quando la torta si è solidificata versare sopra la marmellata ,sciolta precedentemente in un pentolino con due cucchiai d'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...