venerdì 18 febbraio 2011

TORTA CAPRESE


INGREDIENTI

250 gr Burro
300 gr Mandorle pelate
200 gr Zucchero
Zucchero a velo
250 gr Cioccolato fondente
5Uova

Fate tostare leggermente le mandorle pelate nel forno a circa 200.Una volta fredde, tritatele non troppo finemente. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria fino a quando risulterà liscio. Con l’aiuto di un robot da cucina sbattete assieme il burro (a temperatura ambiente) con metà dello zucchero e i tuorli delle uova ,aggiungete il cioccolato fondente intiepidito ,
amalgamatelo , unite le mandorle spezzettate . Montate gli albumi a neve ferma aggiungendo lo zucchero rimanente, quindi unite delicatamente gli albumi montati al composto di cioccolato e mandorle aiutandovi con una spatola , incorporando gli albumi dal basso verso l’alto. Imburrate una tortiera larga (24-26 cm) e bassa e foderatela con carta forno ; versate al suo interno il composto preparato e infornate la torta caprese in forno già caldo a 180° per circa 1 ora.
Quando è pronta e raffreddata spolverare sopra lo zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...