sabato 23 luglio 2011

FRITTATA SOFFICE AI PEPERONI

Questa è una frittata leggera, malgrado ci siano i peperoni;
 l'ho cotta al forno,
 anzi per meglio dire in quello a microonde, così oltre che essere leggera, prepararla
è stato davvero veloce, e poi non ho dovuto accendere il forno, che con questo caldo...

Gli ingredienti utilizzati sono da considerarsi per due persone
2 peperoni, uno rosso e uno verde di media grandezza
3 uova
50 gr di formaggio grattugiato
1 aglio
un filo d'olio extravergine d'oliva
la punta di un cucchiaino di bicarbonato
sale q.b.
un cucchiaio di pangrattato

 Per prima cosa ho lavato e tagliato, a piccoli quadrati, i peperoni (se i peperoni vi vengono pesanti, vi consiglio di togliere la pelle prima di tagliarli, rosolandoli leggermente su fuoco); li ho messi in una padella con un filo d'olio e l'aglio a rosolare per una decina di minuti.
Nel frattempo ho sgusciato le uova e le ho  sbattute energicamente, aggiungendo il formaggio, la punta di un cucchiaino di bicarbonato e il sale.
Quando i peperoni si sono appassiti, ma non completamente cotti,ho tolto l'aglio e li ho aggiunti alle uova.Ho mescolato ancora e versato il tutto in una pirofila piccola, precedentemente oleata e passata col pangrattato.
Ho messo il tutto nel forno a microonde a w500 più grill, per 5 minuti ed ecco qua...è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...