domenica 24 luglio 2011

PEPERONI RIPIENI DI PEPERONI

Mi hanno regalato un bel pò di peperoni
così sto cercando di prepararli in più modi possibili.
Oggi ho preparato questi, spero che vi piacciano.
Anche questa volta ho usato il forno a microonde,
ma questa è una scelta personale.
Naturalmente al ripieno potete aggiungere ciò che volete!

Ho preso
7 peperoni (2 per il ripieno e 5 da riempire) non molto grandi
5 olive nere
4 capperi
pangrattato
50g formaggio grattugiato
1 dado vegetale
pepe
olio extravergine d'oliva
acqua q.b.

Per prima cosa ho lavato i peperoni, ai primi cinque ho tagliato la calotta superiore, puliti all'interno e messi da parte; gli altri due li ho puliti all'interno e tagliati a quadratini, li ho messi in una padella e fatti soffriggere leggermente in un pò d'olio. In seguito ho aggiunto le olive tagliate a pezzetti, i capperi, un pò di pepe e il dado vegetale. Ho lasciato cucinare pochi minuti ed ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua. Il tempo di insaporirsi un pò e ho spolverizzato sopra il pangrattato per assorbire l'acqua, non ho aggiunto sale in quanto il tutto era abbastanza saporito. Per finire ho messo il formaggio grattugiato e ho mescolato il tutto. Con questo impasto ho riempito i peperoni che ho chiuso con la calotta precedentemente messa da parte.
I peperoni così ripieni li ho adagiati in una pirofila unta d'olio e li ho messi in forno a microonde 700w più grill per un 15 minuti, controllando la cottura.
Devo dire che mio marito mi ha fatto i complimenti ^_*






Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...