mercoledì 14 marzo 2012

TORTILLAS CON POLLO

Ingredienti
  • 100g di farina di mais
  • 150ml d'acqua (circa)
  • 1 cucchiaino d'olio
  • sale

  • 500g di petto di pollo
  • 1 peperone
  • 1 cipolla
  • ketchup
  • 1 limone

Per preparare le tortillas: impastare la farina e l'acqua tiepida leggermente salata, aggiungere l'olio e lavorare finchè l'impasto risulta morbido. Lasciarlo riposare per qualche minuto, quindi dividerlo in 6 parti uguali e formare delle palline. Con ognuna di queste palline formare dei dischi abbastanza sottili. Riscaldare una padella antiaderente o se lo avete il testo romagnolo, quindi cucinate le tortillas da ambo le parti e mettetele da parte.
Tagliate il pollo a strisce e mettetelo a marinare nel succo del limone. Tagliate la cipolla ed il peperone a fettine e mettetele a grigliare in una padella antiaderente. Quando diventano tenere, aggiungere il pollo sgocciolato e continuare la cottura. Salarlo leggermente, aggiungere il ketchup e mescolare. Prendere le tortillas e riscaldarle, se necessario, mettere il pollo al centro di ognuna ed arrotolare. Servite calde.

3 commenti:

  1. gnam che buone! un'ottima alternativa alla piadina.
    Mi piacciono moltissimo :-)

    RispondiElimina
  2. Ho appena visto queste tortillas e mi è subito venuta voglia di prepararle! Stasera credo le farò!Non ho la farina di mais e la sostituirò con un'altra..quindi mi verranno tipo come delle piadine...penso buone ugualmente^_^ Grazie!

    RispondiElimina
  3. Le tue foto.. parlano!!!
    Spettacolare!!!!
    Un bacio enorme!!!!

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...