Ingredienti
- 100g di farina di mais
- 150ml d'acqua (circa)
- 1 cucchiaino d'olio
- sale
- 500g di petto di pollo
- 1 peperone
- 1 cipolla
- ketchup
- 1 limone
Per preparare le tortillas: impastare la farina e l'acqua tiepida leggermente salata, aggiungere l'olio e lavorare finchè l'impasto risulta morbido. Lasciarlo riposare per qualche minuto, quindi dividerlo in 6 parti uguali e formare delle palline. Con ognuna di queste palline formare dei dischi abbastanza sottili. Riscaldare una padella antiaderente o se lo avete il testo romagnolo, quindi cucinate le tortillas da ambo le parti e mettetele da parte.
Tagliate il pollo a strisce e mettetelo a marinare nel succo del limone. Tagliate la cipolla ed il peperone a fettine e mettetele a grigliare in una padella antiaderente. Quando diventano tenere, aggiungere il pollo sgocciolato e continuare la cottura. Salarlo leggermente, aggiungere il ketchup e mescolare. Prendere le tortillas e riscaldarle, se necessario, mettere il pollo al centro di ognuna ed arrotolare. Servite calde.
gnam che buone! un'ottima alternativa alla piadina.
RispondiEliminaMi piacciono moltissimo :-)
Ho appena visto queste tortillas e mi è subito venuta voglia di prepararle! Stasera credo le farò!Non ho la farina di mais e la sostituirò con un'altra..quindi mi verranno tipo come delle piadine...penso buone ugualmente^_^ Grazie!
RispondiEliminaLe tue foto.. parlano!!!
RispondiEliminaSpettacolare!!!!
Un bacio enorme!!!!