mercoledì 2 marzo 2011
PASTA DI ZUCCHERO
INGREDIENTI
questa è una dose che io ho usato per prova, ne viene una palla grande quanto un kiwi, quindi regolatevi voi.
50g marshmallow (caramelle morbide, quelle che di solito hanno la forma a treccia di più colori, usare quelle preferibilmente bianche)
100g zucchero a velo
1 cucchiaio di acqua
colorante per alimenti
Sciogliere a bagno maria le marshmallow con il cucchiaio d'acqua, (io l'ho fatto al microonde per 1 min. e mezzo a calore basso)
Quando sono sciolte versare metà dello zucchero , lavorare e versare su un piano di lavoro dove avremo messo il restante zucchero. Formare una palla ( l'impasto è molto appiccicoso quindi aiutarsi sempre con lo zucchero a velo)
Avvolgere la palla nella pellicola trasparente e lasciar riposare per 12 ore.
Quando l'impasto ha riposato, si possono aggiungere i vari coloranti per creare paste colorote ...il resto alla vostra fantasia. Serve per decorare torte o altro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie mille per la ricetta, però ho un dubbio, ho fatto l'impasto e l'ho lasciato riposare però dopo mi è risultato abbastanza difficile stenderlo allora l'ho scaldato nel microonde giusto per ammorbidirlo però mi è risultato sempre difficile anche perchè la mia idea era di farlo di uno spessore abbastanza ridotto cosa che non sono riuscita a fare. Dovrei mettere meno zucchero?
RispondiEliminaSì, tende ad indurire, ma se lo metti nel microonde (stai attenta però a non mettere una temperatura troppo alta e per molto tempo) riesci a lavorarla...
RispondiElimina