domenica 15 gennaio 2012

COUS COUS DI CARNE


Tovaglia confezionata da Creativitavola

Ieri ho comprato la mia nuova pentola a pressione ed oggi l'ho voluta subito provare, è dell'ultimo tipo, tutta luccicante e non vedevo l'ora di sentirla all'opera... così ho preparato la carne al sugo per il cous cous.
Ingredienti
  • 500g di polpa di vitello
  • 1 cipolla
  • 1 costa di sedano
  • 1 carota
  • 500g di passata di pomodoro Agromonte
  • un pizzico di peperoncino e di sale Tec-Al
  • cous cous in base alle dosi riportate sulla scatola
  • Olio evo Dante
In una pentola, con dell'olio, soffriggere il trito di cipolla, sedano e carota. Quindi aggiungere la carne a pezzi e lasciar dorare,  aggiungere la passata di pomodoro e poco acqua, un pò di sale ed un pizzico di peperoncino. Chiudere la pentola a pressione, ma voi potete cucinarlo normalmente, e cuocere per mezz'ora. Intanto preparare il cous cous seguendo le istruzione nella scatola. Servire insieme.

8 commenti:

  1. Ciao grazie di essere passata da me mi aggiungo anche io ai tuoi lettori il tuo blog e' davvero molto bello e ci sono ottime ricette come questo cous cous!!!A presto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosalba, scusa se non ti ho riconosciuta, quello che mi ha tratto in inganno è che non ti seguivo.....comunque tutto apposto ora siamo veramente in contatto!!!
    Buona la carne con il cous cous proverò a farla visto che da poco ho cominciato a usare il cous cous!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire come lo presenti! Non impazzisco per il cous cous ma molto carino fatto a mattonella..!
    a presto cara:*

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...