lunedì 16 gennaio 2012

CUPCAKE CON GLASSA ALLA VANIGLIA

Tovaglia confezionata da Creativitavola

L'altro giorno in edicola mi sono innamorata di queste formine in silicone per cupcake, così le ho subito comprate insieme alla rivista "Forno e Fantasia" da cui ho preso la ricetta.
Ingredienti
  • 125g di burro morbido
  • 125g di zucchero Eridania
  • 2 uova
  • 125g di farina 00 Molino Chiavazza
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 bustina di vanillina
per la glassa
  • 75g di burro morbido
  • 2 cucchiai di latte
  • 200g di zucchero a velo Eridania
  • amarene Toschi per decorare
Lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova sbattute e la farina, lavorare ancora un pò ed aggiungere il latte, la vanillina ed il lievito. Riempire gli stampini, ma non fino ai bordi, e mettere in forno caldo a 190° per circa 20 minuti, finchè dorano in superficie. 
Intanto preparare la glassa, lavorando lo zucchero a velo con il burro, il latte e la vanillina. Quando i cupcake sono pronti, lasciarli raffreddare, quindi decorare con la glassa, io mi sono aiutata con Decopen . Per finire aggiungere una amarena per ogni cupcake.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...