giovedì 23 febbraio 2012

CREPES AI FUNGHI E ROBIOLA

Buonissime, cremose, saporite...non le avevo mai provate con la robiola e devo dire che per me è stata una sorpresa la loro bontà.

Ingredienti
  • crepes (per la ricetta vedi qui)
  • 200g di funghi champignon (anche congelati)
  • 200g di robiola (io ho usato Fattoria Osella)
  • 100g besciamella (io ho usato Gran Cucina)
  • aglio in granuli e noce moscata Tec-Al
  • prezzemolo
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 1/2 bicchiere di latte
  • olio
Preparare le crepes, seguendo la ricetta. Intanto in una padella con un filo d'olio soffriggere l'aglio in granuli, aggiungere i funghi, salare leggermente e portarli a cottura. A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo tritato e la robiola, mescolando il tutto. Adagiare su ogni crepes un cucchiaio di ripieno e chiudere a saccottino. Posizionare i saccottini in una pirofila precedentemente oliata. Versare la besciamella in una padella, diluirla col latte, aggiungere un pizzico di noce moscata ed il formaggio grattugiato, lasciare sopra il fuoco, finchè diventa cremosa, quindi versarla sulle crepes. Mettere la pirofila in forno caldo a 180°, per una decina di minuti a lasciar gratinare.

5 commenti:

  1. ottimo l'abbinamento con la robiola, da provare!
    un caro saluto a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Mi stuzzica tanto l'uso della robiola nelle crepe !

    RispondiElimina
  3. E che si fa? Non si provano? Ecco cosa preparare nel week-end!

    RispondiElimina
  4. buone le crepes ai funghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    :P

    RispondiElimina
  5. queste crepes sembrano fantastiche!!! super delizioseee!! bravissima!! un abbraccio ^_^

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...