giovedì 20 settembre 2012

YOGURT FATTO IN CASA Y YOGOLIFE


Sono molto felice di iniziare questa collaborazione e soprattutto lo sono i miei figli, grandi divoratori di yogurt. Non c'è cosa di più semplice e  genuino di una merenda con pane e marmellata ed un bel bicchiere di yogurt yogolife. E' semplicissimo prepararlo, basta una yogurtiera, 1 l di latte intero a temperatura ambiente e una bustina di  Y yogolife. Mescolare in mezzo bicchiere la bustina di yogolife, aggiungere il resto del latte, versare nei barattoli e metterli nella yogurtiera per circa 8-10 ore. Far raffreddare  e mettere in frigo per almeno 4 ore. Ed è pronto. Si può aggiungere lo zucchero nella preparazione, ma io preferisco mettere due cucchiaini di marmellata sul fondo del barattolo. Oppure, quando è pronto da mangiare, aggiungere un cucchiaino di miele ai fiori di zagara. Mio marito, invece, lo preferisce al naturale. Il bello è che yogolife produce tre tipi di gusti: al naturale, alla fragola e alla vaniglia e poi basta un pò di fantasia e si possono aggiungere frutta a pezzi o sciroppi alla frutta...Inoltre, oltre che essere salutare con i suoi 75 miliardi di fermenti lattici vivi, può essere un ingrediente importante per torte, gelati...

Lo yogurt è compatto ed ha un gusto, a mio parere, superiore a quelli comprati. Vale la pena acquistare una yogurtiera ( ce ne sono anche a poco prezzo). Consiglio di prepararlo la notte, per evitare correnti d'aria o vibrazioni, ne va della buona riuscita. Bene, non mi resta che augurarvi " Buon Yogurt a tutti!!"



18 commenti:

  1. che delizia io lo yogurt me lo mangio a quintali :D complimenti,ottimo prodotto..baci,buona serata :)

    RispondiElimina
  2. ottimo questo yogurt,sono un consumatore accanito
    a presto

    RispondiElimina
  3. Mi dico da tanto che devo comprarmi una yogurtiera ma mi sa che sarà davvero il mio prossimo acquisto adesso che ho visto quello tuo!
    complimenti per la merenda genuina!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Buonissimo questo yogurt me lo faccio spessissimo non saprei più farne a meno!!

    RispondiElimina
  5. ottima collaborazione!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  6. Ciao ottimo yogurt, volevo sapere se lo sciroppo va prima o dopo la preparazione ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lo sciroppo puoi metterlo nei barattoli prima di versare lo yogurt da preparare, oppure anche dopo, quando lo yogurt é già pronto

      Elimina
  7. Grazie mille proverò entrambi
    Un saluto
    Ketty

    RispondiElimina
  8. Ciao scrivo nuovamente per dirti che forse ho sbagliato qualche cosa
    Quello alla vaniglia mi é venuto bello compatto e di gusto gradevole, mentre quello alla fragola meno denso e più acido e anche un poco disgregato
    Cosa può essere??

    RispondiElimina
  9. Ciao volevo chiedere una informazione
    Il primo yogurt e cioè quello alla vaniglia é venuto buono denso mentre quello alla fragola disgregato e acido
    In che cosa ho sbagliato??
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  10. Ciao, hai usato yogolife? Perché io non ho avuto problemi. Mi sono accorta comunque che dipende molto dal tipo di latte che si usa, un'altra cosa é che bisogna stare attenti molto alle vibrazioni. Non so, lo yogurt si può fare con un altro yogurt (come la pasta madre) e quello che dici tu mi succede se ripeto la cosa per piú di 5 volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra cosa, se hai usato yogolife, quello alla fragola va mescolato per piú tempo

      Elimina
  11. Si yogolife alla fragola. Forse ho mescolato poco oppure l'ho tenuto troppo 10 ore che dici??
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo tengo anche 12 ore, penso che avresti dovuto mescolarlo di più , con lo yogurt basta un nulla o qualcosa di diverso per fare la differenza

      Elimina
  12. Latte UHT yogurtiera e fermenti y yogolife ora é venuto buono e denso come piace a me

    RispondiElimina
  13. dove si trvano le bustine di yogolife?

    RispondiElimina
  14. Puoi acquistarle qui http://www.yogolife.it/

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...