domenica 6 novembre 2011

ORECCHIETTE AI FILETTI DI SGOMBRI

Tovagliolo confezionato da Creativitavola
Con questa ricetta partecipo al contest di Atmosfera Italiana
"Pasta solo Pasta"

Ingredienti
  • 300g di pasta Benedetto Cavalieri
  • 180g di filetto di sgombro al naturale ASdoMAR
  • 50g di pomodorini ciliegino semi secco Agromonte
  • 1 cucchiaino di capperi
  • 2 filetti di acciughe
  • 1 spicchio d'aglio
  • qualche filo di finocchietto selvatico
  • 30g di pangrattato abbrustolito
  • olio extravergine d'oliva Dante
Mettere a soffriggere l'aglio, con le acciughe, i capperi e i pomodorini. Aggiungere i filetti di sgombro, mescolare. Sbollentare il finocchietto e sminuzzarlo sui filetti, bagnare il tutto con l'acqua di cottura del finocchietto e cuocere per qualche minuto. Cuocere la pasta, scolarla e versarla nella padella col condimento, spolverare sopra il pangrattato abbrustolito, mescolare e servire.


7 commenti:

  1. Succulento e gustoso...ma quando mi inviti??? eheheh buon inizio settimana ;-)))

    RispondiElimina
  2. Appetitosissime! Non ho mai utilizzato gli sgombri per condire la pasta, ma questa tua ricetta mi ispira moltissimo! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Un'altra ricetta originale e di mio gusto!!!!!
    Bravissima!!!!
    Un bacio!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che splendida pasta, colorata e saporita! Buon inizio settimana! :*

    RispondiElimina
  5. Imbocca al lupo per il contest,se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/ :Ciao e alla prossima ricetta

    RispondiElimina
  6. Ottima idea quella di abbinare le orecchiette ai filetti di gombri, per la pasta non hli ho mai utilizzati!
    Un bacione, GG ;-)

    RispondiElimina
  7. Bella questa versione! Mi sembra molto gustosa! Ciao

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...