venerdì 4 novembre 2011

POLPETTONE AL PROSCIUTTO E UOVO

Tovagliolo confezionato da Creativitavola

Finalmente ho trovato il modo per preparare facilmente il polpettone, o forse ci sono arrivata un pochino in ritardo, comunque preparato in casa è tutto un'altra cosa...
Ingredienti
  • 800g di vitello macinato
  • 80g di formaggio grattugiato
  • una fetta di pane raffermo ammollato nel latte
  • sale
  • pepe
  • 1 uovo
  • 200g di prosciutto cotto
  • 2 uova sode
  • 80g di formaggio fresco a fette
Mescolare la carne col formaggio grattugiato, l'uovo, il pane ammollato, il sale ed il pepe. Prendere un foglio di carta forno abbastanza grande, bagnarlo con l'acqua e strizzarlo. Stendere la carne tritata sul foglio formando un rettangolo, adagiare sopra le fette di prosciutto, quelle di formaggio e le due uova sode intere. Aiutandosi con la carta forno avvolgere il tutto e sigillare gli estremi chiudendoli a caramella. Io l'ho cucinato al forno con le patate, a metà cottura, l'ho aperto e ho continuato a cuocerlo, rigirandolo di tanto in tanto. Veramente ottimo!

6 commenti:

  1. Mamma mia che bonta'!!! Adoro i polpettoni!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo polpettone! Gustoso anche il ripieno! Ciao

    RispondiElimina
  3. Il polpettone e' tanto che nn lo faccio..devo provvedere anche xche' ai miei ometti piace tantissimo!!! complimenti x il blog da ora ti seguo piu' che volentieri!!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo questo polpettone... e poi quell'uovo al centro consente di creare delle bellissime fette colorate.

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...