mercoledì 28 settembre 2011

CIAMBELLA ARCOBALENO

In una festa porta sicuramente allegria, ma è sicuramente buona
in ogni attimo della giornata.
Ho usato una tortiera Happyflex in silicone, era la prima volta e devo dire
che mi ha sorpreso quanto è pratica e poi ce ne sono di tantissime
forme, ci si può sbizzarrire.

Ingredienti
  • 500g di farina 00 per dolci e sfoglie Rosignoli Molini
  • 125g di burro
  • 200g zucchero
  • 2 uova
  • 1 bicchiere di latte circa
  • la buccia grattugiata di un limone
  • 1 bustina di lievito
  • coloranti alimentari
  • zucchero a velo

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere a poco a poco il burro, la farina, alternandola col latte, la buccia grattugiata del limone, il lievito. Quando l'impasto è ben omogeneo, dividerlo in tre o più parti e colorarli a piacere. Quindi nello stampo, io ho usato quello in silicone e non ho dovuto imburrare, versare gli impasti colorati , uno sull'altro. Mettere in forno a 180° per un 40° minuti circa, fare la prova spaghetto. Lasciar raffreddare e sformare. Spolverare sopra lo zucchero a velo.


Tortiera Happyflex

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...