sabato 3 settembre 2011

SFORMATO DI FAGIOLINI

Buoni gli sformati , finalmente riesco a far mangiare le verdure a mia figlia,
impresa non semplice...

Ingredienti
700g di fagiolini
200g di carote
100g di formaggio grattugiato
250g di besciamella pronta
1 cipolla
1 costola di sedano
3 uova
20g di burro
1 confezione di salsa pronta di
pomodorini ciliegino Agromonte
sale
pepe
basilico

Pulire i fagiolini e lessarli in acqua salata per 15 minuti. Pulire la carote, metterne una da parte, tutte le altre tagliarle a strisce per il senso della lunghezza e metterle a lessare in acqua salata per 15 minuti. Scolare il fagiolino e tritarlo nel mixer. Tritare la carota, messa da parte, la cipolla ed il sedano e mettere il tutto a soffriggere in una padella col burro, aggiungere il fagiolino tritato e lasciare insaporire, aggiustare di sale e versare in una ciotola capiente. Unire il formaggio, la besciamella, i tuorli d'uovo ed un pò di pepe, mescolare bene. Quindi aggiungere gli albumi montati a neve, mescolare delicatamente e versare in una pirofila rivestitata di carta forno dove sul fondo avrete posizionato le strisce di carote lessate. Mettere in forno a 180° per circa un'ora, io l'ho cucinato nel microonde con grill w500 per una ventina di minuti circa.
Nel frattempo riscaldare la salsa pronta, aggiungere il basilico e versare su di un piatto di portata dove sformerete lo sformato.

1 commento:

  1. e ci credo che riesci a far mangiare le verdure a tua figlia, chi resiste a questo sformatino

    RispondiElimina

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...