sabato 26 giugno 2010

BACCALA' AL FORNO CON PEPERONI


INGREDIENTI
800 G Baccalà Ammollato
2 Peperoni Gialli
3 Patate
1 Cipollina
Olio D'oliva
Sale
Pepe
1 scatola di pelati
1 Spicchio Aglio
1 Ciuffo Prezzemolo
2 Pomodori Da Insalata
1 Pizzico Origano
Pangrattato


Togliete la pelle al baccalà, eliminate le spine, fatelo a pezzi, lavatelo e asciugatelo.

Pulite i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i semi interni e riduceteli a listarelle; tagliate anche le patate a fettine molto sottili.

Fate rosolare la cipollina tritata con tre cucchiai di olio, dopodichè aggiungete i peperoni, salateli, pepateli e lasciateli insaporire per 10 minuti aggiungete la scatola di pelati, aggiustate di sale e mettete un pò di zucchero.


Prendete una pirofila di terracotta, ungetela abbondantemente, mettete un pò di salsa con i peperoni adagiatevi sopra le patate, cospargete con una manciatina d'aglio e prezzemolo tritati in insieme (metà di quello che avete a disposizione), salate, pepate, coprite con altra salsa di peperoni e su questi adagiate i pezzi di baccalà.

Tagliate a rotelle i due pomodori da insalata, disponeteli sul baccalà, ricoprendolo completamente.

Salate e pepate nuovamente, insaporite con un pizzico di origano e il restante trito d'aglio e prezzemolo, irrorate con un filo di olio e cospargete con pangrattato.

Passate in forno per 30 minuti, a calore moderato

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...