mercoledì 23 giugno 2010

INSALATA RUSSA


Ingredienti per 6 persone:
- 400 gr patate
- 400 gr carote
- 300 gr piselli congelati (una confezione)
- 1/2 vasetto di Acetelli (circa 70gr)
- 240 gr tonno (due scatolette)
- 290 gr funghetti sottoli
- 500 gr maionese
- sale quanto basta
-tre cucchiai di aceto
SUGGERIMENTO: io invece di usare tutte queste verdure le sostituisco con il minestrone cotto al forno a microonde(così mantiene il gusto)

Sbucciate le patate e le carote. Tagliatele a quadratini. Sbollentate le verdure mantenendole al dente e quando sono pronte, scolatele e lasciatele raffreddare.

In una ciotola di dimensioni adeguata mischiate le verdure cotte con gli acetelli (ben scolati), il tonno sminuzzato e i funghetti scolati del loro olio. Spruzzate tre cucchiai di aceto a salate adeguatamente. Unite la maionese e fate amalgamare.


Disponete sul piatto da portata su un letto di insalatina

Guarnite la parte superiore con delle listerelle colorate di peperone e un funghetto al centro (precedentemente messi da parte).

Se avete tempo e voglia potete fare voi la maionese seguendo le seguenti istruzioni. Mettete nel frullatore due uova intere, il succo di un limone e sale quanto basta. Iniziate a frullare facendo cadere dall’alto l’olio a filo (circa 400 dl). La maionese è pronta quando il composto risulta compatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...se non hai un account e usi la modalità "anonimo" firma il tuo commento, i commenti non firmati saranno eliminati...se aspetti una risposta clicca su "iscriviti per e-mail"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...